fotografo di matrimonio
Loading...
X

Cosa stanno facendo i fotografi matrimonialisti?

Il mio lavoro di fotografo di matrimonio a Bergamo è cominciato in un periodo, il 2016, che con gli occhi di oggi sembra totalmente un altro mondo rispetto a quello di adesso. Un altro mondo perchè oggi il mio mestiere, che per definizione si svolge a contatto con le persone, non può più basarsi sulle abitudini precedenti. Oggi è costruito attorno alle varie piattaforme online, sia social che sito internet o portali di settore. Questo cambiamento cosa comporta?

Cambia tutto perchè non è più possibile creare quel contatto umano secondo me fondamentale quando si sceglie un fotografo matrimonialista che, tante volte, deve essere prima una sorta di amico, una persona fidata e, poi, anche un professionista. Quali soluzioni ci sono? Al momento sostanzialmente nessuna: questo mestiere, come altri, si sposterà sempre di più online tramite videochiamate, video, blog e quant’altro. E’ una cosa negativa? Forse… ma è ciò che è. Ogni cambiamento viene preso sempre con difficoltà ma poi, col tempo, entra nei nostri usi e costumi. Anche nel momento in cui potremo, perchè questo momento arriverà, trovarci in studio e riprendere da dove avevamo lasciato, la componente online rimarrà preponderante perchè già prima questa evoluzione era in corso. La difficile situazione sanitaria l’ha solo fatta accelerare, portando a un cambiamento immediato che ha disorientato tanti e creato sfide con se stessi.

Queste sfide sono la base per rinnovarsi e migliorarsi, non devono essere per forza viste con negatività e paura. Ciò che oggi sembra insormontabile domani può essere la normalità. Ci scopriamo spesso in grado di sopportare molto di più di ciò che crediamo, siamo forti e adattabili: dobbiamo credere in noi. Per questo motivo mi sento di dire: positività e avanti tutta!

PS: sulla mia pagina Facebook, raggiungibile tramite QUESTO LINK, trovi qualche video consiglio realizzato direttamente da un fotografo di matrimonio!

Non vedo l’ora di tornare a fotografare le vostre emozioni!