Loading...
X

Dove tutto è cominciato!

In un altro articolo del blog ho raccontato di come e perchè abbia intrapreso il mestiere di fotografo matrimonialista: ora vorrei ripercorrere a grandi linee il perchè mi sia ritrovato con una passione viscerale come quella della fotografia!

Sono nato a Treviglio nel gennaio del 1987. Lombardo quasi d’adozione contando che le mie origini provengono in gran parte dal sud Italia.

Le macchine fotografiche, in casa, non sono mai state presenze strane o casuali: mio padre, da sempre appassionato, veniva regolarmente invitato da un nostro vicino per vedere le diapositive realizzate quella settimana. Diciamo, quindi, che l’appuntamento con le immagini, con l’osservazione, è sempre stato una ricorrenza nella mia vita. Successivamente mio padre cominciò a bazzicare un gruppo fotografico di Treviglio e a partecipare ad alcuni concorsi. Ne vinse un paio e, di uno, ho ancora la stampa 30x20cm con cui effettivamente portò a casa il premio. La fotografia ritrae la mia mano di bambino che tiene un aereoplano: il tema del concorso era “volare con la fantasia”. Un’altra passione di mio padre, e poi mia, è stata quella per gli aereoplani. Negli anni ’90 andammo alla base aereonautica di Ghedi (BG), sede del 6° Stormo Cacciabombardieri. Di quella visita ho ancora le stampe dove io, bimbo, salgo sulla scaletta di un caccia F-16 mentre il pilota mi spiega a grandi linee l’avionica. Quella fotografia, che puoi vedere come immagine principale dell’articolo, è stata realizzata con una Minolta 5000AF: la mia prima macchina analogica! Successivamente ho cominciato a guardare le vetrine contenenti le vecchie macchine fotografiche usate con sempre maggior interesse.

Alla fine, nel 2006 e come scritto in questo articolo, ho avuto la mia prima macchina fotografica digitale e da lì, senza mai abbandonare i rullini, è cominciata a radicarsi una passione sempre più forte che mi ha portato ai giorni nostri dove, è giusto dirlo, io sto vivendo un sogno: vivere della mia fotografia, vivere della mia passione attraverso il mio essere un fotografo matrimonialista!

Certo, questa storia è stata riassunta ma se oggi Gabriele Bielli è un fotografo… bè, ora lo sai. A presto!