Tag: fotografomatrimonio

IRENE & ANDREA – VILLA BORROMEO (MI)

Oltre a Villa Maggi Ponti, il mio mestiere di fotografo di matrimonio a Cassano d’Adda tocca anche altre location. Oggi la protagonista infatti sarà Villa Borromeo. I veri protagonisti, però, sono gli splendidi Irene e Andrea. Una coppia solare e semplice, nel significato migliore del termine. Quel tipo di persone che sembra di conoscere da tempo.

La giornata scorre fluida, il meteo rimane bello sempre e gli sposi sono fantastici sia con me che con amici e invitati. Il contesto della villa poi, sontuoso ed elegante, realizza una bellissima cornice a una serie di momenti caratterizzati da tante emozioni, tutte positive.

Vi lascio alle loro foto, alla storia che ho confezionato per Irene e Andrea. A presto, per un altro racconto dal vostro fotografo di matrimonio, oggi a Cassano d’Adda!

LUCREZIA & DANIELE – CASCINA SAN CARLO (BG)

Il matrimonio di Lucrezia e Daniele è vicino a Treviglio, la città che mi ha visto crescere come fotografo. Prende vita in una calda giornata d’inizio settembre, con come cornice Cascina San Carlo, a Vidalengo (BG).

Daniele è visibilmente emozionato, Lucrezia più tranquilla anche se ovviamente tradisce anche lei l’emozione dell’avvicinarsi della cerimonia. L’ambiente è quello dell’affetto di amici e parenti, con una forte vena ironica che si realizza in alcuni siparietti durante la cerimonia. La tensione si distende durante l’aperitivo, fino all’arrivo in sala per la cena a tema Harry Potter. Una festa serena, una coppia di sposi sorridenti e davvero con una bellissima sintonia: cosa chiedere di più?

Sono ormai dieci anni che esercito questo mestiere, il fotografo di matrimonio a Treviglio, e queste giornate mi ricordano perché mi piace così tanto.

Ecco le loro fotografie!

matrimonio firem rostec misano

LUCA & PIERA – DE’ FIREM ROSTEC (BG)

Luca e Piera hanno celebrato il loro matrimonio presso il Dé Firem Rostec di Misano gera d’Adda (BG). Il meteo è stato incerto fino all’ultimo, ma alla fine il cielo s’è aperto donando agli sposi la possibilità di godersi anche il parco che la location offre. Qualche goccia s’è riproposta sul tardi, ma la luce al taglio torta è stata semplicemente fantastica. Ho conosciuto Luca e Piera di persona il giorno del matrimonio, prima ci siamo parlati solo tramite videochiamata: nonostante la difficoltà di un tale approccio abbiamo sviluppato subito una bella sintonia. Luca, visibilmente in tensione all’inizio del rito civile, s’è poi sciolto dopo il fatidico “sì”. Piera sorridente, dall’inizio alla fine. Una coppia affiatata, che sono felice di aver accompagnato durante il loro giorno più importante. Qui sotto la galleria del loro matrimonio al ristorante Dé Firem Rostec di Misano gera d’Adda!

Tramite QUESTO link, puoi vedere un’altra galleria, sempre al Dé Firem Rostec!

LAURA & ALESSIO – TENUTA CASA VIRGINIA (BG)

Tenuta Casa Virginia è una location particolare e Laura e Alessio l’hanno scelta per il loro matrimonio. Una piccola nicchia fra le colline di Villa d’Almé (BG), le vigne e la relativa cantina. In questa cornice, dopo il rito religioso, Laura e Alessio hanno vissuto il ricevimento, assieme ad amici e parenti. La pioggia ci ha graziati, nonostante il meteo sia stato incerto tutto il giorno. Insieme ai figli, che per privacy non ho sostanzialmente inserito nella galleria, questa grande famiglia si è divertita, ha riso, pianto e s’è stretta in un ballo finale stupendo. Come sempre, grazie per tutto e buona vita!

Micaela & Michele – Castello Bertario (MI)

Micaela e Michele hanno scelto Corneliano Bertario per il loro matrimonio, un piccolo paesino al confine della provincia di Milano. Sia il rito religioso che il ricevimento sono stati organizzati e vissuti in questo piccolo borgo. La location scelta è il Castello di Corneliano Bertario, una dimora storica incastonata nella bellissima campagna circostante. La preparazione stessa di Micaela si è svolta presso il castello, mentre Michele ci ha raggiunti alla guida d’una bellissima Ferrari d’epoca. Qui sotto le loro immagini. Spesso mi fermo a pensare al fatto che gli sposi porteranno un pochino di me con loro, rimarrò per sempre il testimone di una loro scelta e, attraverso le mie foto, li accompagnerò in qualche modo per il resto della vita. E’ una cosa che a tratti mi commuove e a tratti mi spaventa, per la responsabilità che comporta.

Auguri ancora, Micaela e Michele, e buona strada!

Marta & Edoardo – La Bassanina (BG)

Marta ed Edoardo hanno celebrato il loro giorno presso il Santuario della Madonna delle Lacrime a Treviglio (BG), per poi spostarsi alla Bassanina di Fornovo san Giovanni (BG) per il ricevimento. Una giornata di metà ottobre caratterizzata da un bellissimo sole; una giornata di festa anche per la bimba di Marta ed Edordo, che in foto non c’è per richiesta giustissima di mamma e papà, ma che ha allietato ospiti e parenti. Ecco le fotografie della giornata, buona visione!

ELENA & PIERO – DE’ FIREM ROSTEC (BG)

Elena e Piero si sono sposati nella cornice del ristorante Dé Firem Rostec di Misano gera d’Adda (BG). La loro è una storia particolare, di un amore non convenzionale nella sua accezione positiva. Circondati da amici intimo e famiglia, la giornata è stata all’insegna di sorrisi, spontaneità e dell’affetto di ogni singolo invitato.

Auguri di cuore per tutto e non smettete mai di essere così unici!

CLARA & FRANCESCO – LE CANTORIE (BS)

Clara e Francesco hanno celebrato il loro matrimonio presso Le Cantorie di Gussago (BS), in una non troppo calda giornata di fine agosto. Il meteo è stato incerto durante tutta la giornata, ma non ci ha impedito di vivere una bellissima festa e avere anche tutti i momenti necessari per realizzare le fotografie. Circondati da tanti amici e parenti, Clara e Francesco hanno vissuto il loro giorno più bello fra sorrisi, abbracci e l’affetto di tutte quelle persone che hanno scelto per accompagnarli quel giorno: auguri di tutto cuore!

villa moroni matrimonio

RAFFAELLA & MARCO – VILLA MORONI (BG)

Nella cornice di Villa Moroni a Stezzano (BG), Raffaella & Marco hanno festeggiato il loro matrimonio in un’assolata giornata d’inizio luglio 2025. Una festa densa di amici, familiari e voglia di divertirsi. Cominciata con qualche difficoltà logistica (per strada abbiamo trovato anche un bus incendiato, per non farci mancare nulla), alla fine tutto è andato nel migliore dei modi. Quindi, come sempre di cuore, auguri ragazzi!

Giulia & Samuel – Villino delle Rose (BG)

Giulia & Samuel hanno celebrato il loro matrimonio nel mese di maggio 2025, con rito religioso e poi presso il ristorante Villino delle Rose di Valbrembo (BG). Non ero mai stato in questa location, dallo stile fresco e immersa nelle basse colline circostanti. La giornata è iniziata dalla chiesa e ho poi accompagnato gli sposi fino ai balli finali. Il sole è stato fedele compagno lungo tutto il giorno, così come i sorrisi di Giulia & Samuel.

Vi lascio alle fotografie, buona visione e grazie!

Loading...
X